Bikaner – Deshnok

postato in: Humans, India | 0

17/11 alla mattina in orario accettabile montiamo in auto con destinazione Bikaner (190 km).
Durante il tragitto, per la “gioia” di Fabio, facciamo tappa a Deshnok, noto in India per il Karni Mata Temple … Tempio dei Topi a Deshnok. Nonostante il senso di sporcizia e di repulsione che suscitano al buon Fabio, e non solo a lui, decidiamo di entrare; non paghi, all’interno veniamo anche invitati al banchetto di cibo offerto alla divinità in compagnia degli indesiderati ospiti … sì, sì, ci invitano a prendere il riso dalla stessa scodella nella quale stanno mangiando i simpati roditori!

Dopo avere gettato i calzini, disinfettato le mani e soddisfatto il nostro masochismo, arriviamo a Bikaner all’ Hotel Harasar Haveli, dove diamo spettacolo divorandoci un chicken tantori a testa tra lo stupore e l’incredulità del personale e dei clienti agli altri tavoli, del resto siamo italiani!

Il pomeriggio prosegue con la visita del Lalgarh Palace, costruito all’inizio del 1900 e attualmente in parte convertito in hotel di lusso e del bellissimo Forte di Junagarh. Il forte è una costruzione imponente, protetta da un muro in arenaria di quasi un chilometro che racchiude una trentina di palazzi, templi e padiglioni in straordinario stato di conservazione e dai decori mozzafiato. Da non perdere assolutamente!

Un’altra giornata bella tosta si sta concludendo, decidiamo di farci un regalo: aperitivo con piadina, salame e birra prima della cena sul tetto dell’ hotel a base di pollo tandoori, ciapati e birra Kingfisher con l’accompagnamento di suoni e danze locali.
Domani si parte per Jaisalmer, anzi … per il deserto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *